giovedì, novembre 17, 2005

L'uomo nella foto sono 100 e più anni che conta palle, me l'ha detto Dio che ogni tanto mi appare in sogno. Più verso il Week-End...

"Noi chiediamo solo che nei libri accanto alla teoria dell'evoluzione di Darwin ci siano anche altre teorie."
"Bene, ma quali? La teoria evoluzionistica non è filosofia, è scienza...è un pilastro delle scienze naturali."
"Si, ma a noi non piace che sia - ecco questa è la tesi di Darwin e spiega come siamo arrivati al mondo di oggi ...presa come una verità assoluta..ci sono delle falle in questa teoria".
"Anche nella I relatività di Einsten ci sono delle falle, però il telefonino lo usi...cioè funziona!"

Questo scambio di battute l'avessi trovato in Monty Python sarei morto dal ridere... surreale, irresistibile, geniale...
L'ho invece purtroppo intercettato in televisione (su La7, "l'Infedele"), dove un attonito Lerner discuteva con gente sui 20/25 anni che mettevano allegramente in forse la teorie dell'evoluzione di C. Darwin. Probabilmente le "altre teorie" che i Creazionisti - così li chiamiamo con il loro nome-chiedevano di veder citate su libri di, si badi bene, scienze naturali, in definitiva si riduce alla storia della Genesi. Ossia queste persone chiedono che sui libri di storia dell'evoluzione BISOGNEREBBE ASSOLUTAMENTE trovare scritto così (altrimenti si è sporchi comunisti?):
"L'uomo è il risultato di suppergiù un paio di milioni di anni di evoluzione. Ma attenzione, siccome è ad immagine e somiglianza di Dio, potrebbe essere il risultato di un venerdi lavorativo del succitato Sig. Dio. Per la donna è bastata una costola..."
Pare che negli U.S. stia per avvenire davvero. O forse è già anche avvenuto. Pensare che una volta neli U.S. mettevano le immagine degli astronauti-John Glenn-tra le vetrate delle cattedrali-S. Francisco-a testimoniare l'impegno di tutta la sociètà verso il futuro. Ma cosa cazzo è successo?
Io intanto levo la polvere dalla mia fidata Rickenbacker, che domenica si ricomincia a provare.

Nessun commento: