sabato, dicembre 31, 2005

captain leave me alone...

Per me pesonalmente e per i miei Tempo-scientist quest'anno è stato una Russia. Son capitati in pochi mesi una serie di fatti da far tremare i polsi. Per fortuna-incredibilmente-non abbiamo mai smesso di scrivere canzoni, registrarle, e guardare avanti. Il demo "temponauts" è stato preparato al volo e registrato in apnea. E' stato accolto bene, anzi benissimo:

“…un fantastico demo di quattro pezzi decisamente inaspettato e sorprendente qualitativamente parlando.”
29100.it

“…i Temponauts in quattro brani condensano decine di anni di storia del rock mischiando Byrds , Primal Scream , Libertines , mod rock , garage , beat , punk , jingle jangle.Da antologia "Men of dangerous maybe" , ottimi anche i tre restanti brani.Da avere ASSOLUTAMENTE.”
Tony Face

Radiocoop.it

“Gran bell’esordio per questo trio piacentino con la passione per la fantascienza di P.K.Dick, la testa nei Sixties ed il culo ben piantato nel presente… Quattro brani che attraversano la gamma del suono “paisley”, in quella contaminazione tra attitudine rock e accenti folk, melodia ed elettricità, jingle-jangle chitarristico di diretta ascendenza Byrdsiana e rigurgiti del Texas garage-punk à la 13th floor elevators…”
Rockers.it

“…Tecnicamente molto validi esprimono scelte negli arrangiamenti che sono curate e mai fuori tema.Quattro pezzi non male!”
Musichearth.it

“Ciò che spiega meglio il talento dei Temponauts sono i 4 pezzi che raggiungono il minutaggio complessivo di 15 minuti. E questo quarto d'ora è terribilmente coinvolgente…”
Tortonabeat.com

“Arrivati direttamente dalla quinta dimensione in quel di Piacenza ecco un gruppo che sarebbe sicuramente piaciuto a Greg Shaw (R.I.P.). Se non li scoprite voi ora, è probabile che o faccia la Rhino tra qualche lustro per pubblicare l'ennesimo cofanetto di Nuggets. Volete aspettare tutto questo tempo?”
Kathodik best release di
Kathodik.it

Poi ci sono stati alcuni passaggi radio delle nostre canzoni, anche su Radio1.
Nel titolo del post ri-linko l'mp3 di "Captain Frustration" da tortonabeat.com, se volete farvi un'idea...

Adesso si tratta di mettere insieme 12 pezzi e fare un LP, quindi un bel po' di concerti.
Sarà un bel 2006. Auguri.

Nessun commento: