lunedì, luglio 12, 2010

"Dani Jarque siempre con nosotros"

Il mondiale è finito, con una partita brutta e un gesto bellissimo.
Che ragazzo Iniesta, che ha dedicato il gol più importante della sua vita al suo amico Dani Jarque, lo sfortunato capitano dell'Espanyol, morto proprio un anno fa.

Che mondiale del cazzo. La Germania sembrava il Brasile, l'Olanda sembrava l'Uruguay, l'Italia sembrava la Borgonovese, la Francia il Pontecurone, Il Brasile sembrava la DDR, L'Uruguay con un portiere vero chissà, e la Spagna, gli odiosi primi della classe, alla fine hanno vinto. Solo l'Inghilterra è rimasta inguardabilmente fedele a sè stessa.
Uniche consolazioni: il Brasile non ha preso la sesta stella, i tedeschi (sempre più insopportabili, con le loro tirate anti-italiane) non hanno preso la quarta (e stanno dietro, se li avessimo incontrati, anche da questa nazionale dell'ACR le avrebbero prese), e i francesi sono riuciti nel miracolo di far peggio di noi (ma anche qui è da vedere, almeno loro si sono accorti di avere in panchina un demente e si sono ribellati, perchè ad un certo punto i francesi si ribellano giustamente, LORO!)
Bon, fine del mondiale.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

seguro, molto d'accordo con te...iniesta è uno di quelli che non ti possono stare sulle palle...è un bravo ragazzo...cmq mi spiace per l'olanda..
pablo

Anonimo ha detto...

una piccola ma doverosa correzione: la francia sembrava il vecchio pontecurone stagione 2000/2001 con baretta terzino fluidificante e persi panchinaro fisso. :D

bare.

Anonimo ha detto...

I Radio Days! Ciao Bare!
giocavate davvero nel Pontecurone??
:-)

p.

tony-face ha detto...

Mondiale noiosissimo. Non una partita da ricordare.
Gli unici momenti quando la Corea del Nord pareva poter pareggiare con il Brasile, l'altro quando il Ghana sembrava poter far fuori l'Uruguay all'ultimo secondo dei supplementari.
Il resto, du palle.

Ora nutro GRANDI SPERANZE (davvero) su Prandelli affiancato da Baggio. Secondo me ci divertiremo.

Anonimo ha detto...

speriamo!
ho dimenticato l'Argentina...
Cazzo Pablo che botta ci han dato i tedeschi!!

p.

Anonimo ha detto...

speriamo davvero!!
C

Anonimo ha detto...

@pibio:

altrochè, è stata la nostra ultima squadra! ed io, oltre ad averci giocato, a pontecurone ci vivo. pensa te.

bare

Anonimo ha detto...

grande Bare!
volevo passare a trovarvi in studio (m'aveva detto Dario che eravate in Valtidone in studio) ma non ho potuto, sempre 'sto cazzo di lavoro di merda...)

pibio