mercoledì, giugno 13, 2007

Take a run at the sun, slackers che non siete altro!!

Così si pensò di fare un film sui Beach Boys, mettere in scena (e in musica) una specie di parabola esistenziale di Brian Wilson.
All'inizio è il golden boy dell'America dell'età dell'oro del secondo mandato Eisenhower (età dell'oro se eri ricco di tuo, sempre in America si era...) che scrive fantastiche canzoni su bellissime spiagge con sopra ragazze con la pelle d'ambra.
Poi le cose incominceranno a incasinarsi (nella vita e nelle canzoni di Wilson, nel film e anche nella Storia-con-la-S-maiuscola), ma a noi questa parte non interessa.
Il film non è mai uscito (ma forse non doveva neanche uscire, bho...), ma la colonna sonora si.
E cosa succede se il golden boy è impersonato dallo slacker più looser di tutti i tempi?
Guardatevi (e ascoltatevi) questo, non ve ne pentirete!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

AAAhhh che capolavoro questo pezzo!! Il film sono riuscito a vederlo ben 2 volte in orari improbabilissimi su rete 4 qualche annetto fa, ma il titolo non me lo ricordo proprio perchè era il classico titolo da squallor commediola anni 90...se non sbaglio il protagonista era addirittura matt faccia di culo dillon...
a stasera per la presentazione del libro di tony.
simone

pibio ha detto...

grande Matt Dillon - dovrebbe essere lui il regista dell'ultimo video dei Dinosaur, nel quale compaiono Thurston "radioviolenza" Moore e la figlia Coco.
adesso metto la loc. per la serata Tony di stasera.

pibio