martedì, ottobre 31, 2006

sempre meno robots, sempre più replicanti

Come questo, realizzato dal Dipartimento di Ingeneria dell'Università di Osaka.

I suoi Tyrell garantiscono che la verosimiglianza non si limita alla sfera estetica, ma anche a quella comportamentale.
E quindi? l'avranno fatta incazzosa e
rompicoglioni o gentile e un po' troia?

Questa foto poi (come quella sopra da repubblica.it) è davvero bellissima.

Face the future.

sabato, ottobre 28, 2006

mi aspetta adesso...

...uno dei miei soliti fine sttimana lavorativi devastanti, ma già da lunedì martedì sera saremo nuovamente in sala prove a preparare un bel live set.
Ce la dovremmo fare, cazzo.

venerdì, ottobre 27, 2006

giovedì, ottobre 26, 2006

e dato che è giovedì...

...stasera dalle 21 su Radio Inn Piacenza c'è La musica del Diavolo, conduce Tony.

Per la serie " Uomini del pericoloso forse":

Richard Sorge

Il più grande scontro militare dei tempi moderni iniziò in un giorno che sembrava assolutamente normale. Sabato 21 giugno 1941 il generale Heinz Guderian (il mago del panzer sfondamento) visitò alcune posizioni avanzate vicino all'ex forteza zarista di Brest-Litovsk, alla confluenza dei fiumi Bug e Muchawiec. Guardando nel binocolo vide che i posti di osservazioni erano deserti. Dentro la fortezza i soldati dell'Armata Rossa sfilavano al suono di una fanfara. Normalmente il presidio di Brest-Litovsk comprendeva 8000 uomini, ma quel fine settimana non avrebbe superato i 3500; i restanti erano stati destinati altrove. A mezzanotte l'espresso Berlino-Mosca oltrepassò il Bug diretto a Brest; un po' più tardi si udì il rumore ritmico, metallico di un treno sovietico diretto in senso opposto.
Eppure segnali che qualcosa di molto spiacevole fosse in preparazione giungevano da mesi alle autorità del Cremlino. [...] Il servizio segreto estero dell'URSS aveva fornito informazioni preziose che però erano state sistematicamente ignorate.

A Tokio il suo agente Richard Sorge era riuscito, negli anni Trenta, a creare un'efficiente rete spionistica.
Sotto le mentite spoglie di un giornalista ubriacone ma con molte conoscenze, e grazie al suo passato di reduce 5 volte ferito in combattimento, Sorge si era guadagnato la fiducia e l'amicizia di molti funzionari dell'ambasciata tedesca nella capitale giapponese, e dei loro visitatori berlinesi. I militari in visita, soli e spaesati, non esitavano ad approfittare della sua dimestichezza con la Tokio dei piaceri, e della sua abilità nel trasformare - con l'aiuto di Bacco - ogni notte in un carnevale.
(1)


Per poi spillare agli alti papaveri del Reich informazioni, che se fossero state vagliate e tenute in considerazione da Mosca, avrebbero impedito il quasi tracollo dell'Armata Rossa del giugno del 41, quando Von Manstein, Von Rundstedt e Guderian misero a ferro e fuoco Ucraina e Bielorussia, per spingersi nelle retrovie russe di 600 km in 20 giorni.
Ma chi era
Richard Sorge?


Richard Sorge (1895-1944, nome in codice per il KGB "Ramsay") è una delle spie più celebri della guerra. Figlio di un tedesco e di una russa era entrato nelle file del Partito comunista a Berlino, viene reclutato dai servizi sovietici e inviato a Tokyo nel 1933. Grazie alla sua attività di corrispondente per testate tedesche e olandesi, si guadagna la fiducia dell’ambasciata tedesca nella capitale giapponese. Fino al 1941 riesce a trasmettere preziose informazioni a Mosca sulla Germania e, grazie al suo agente Ozaki, sul Giappone. Nel 1941 informa la Stavka che l'Operazione Barbarossa (l'invasione nazista dell'Urss) inizierà precisamente all'alba del 22 giugno 1941. Ma, come abbiamo visto, non viene creduto.
Infatti a Mosca il suo telegramma è classificato come: "Sospetto. Da includere tra le comunicazioni a scopo di provocazione".
La sfiducia generale nei suoi confronti, sprofonda Sorge, fervente comunista, in una spirale autodistruttiva a base di sbronze colossali e folli corse in motocicletta.
Pare che non venne creduto neppure dal controspionaggio Usa quando li informò dell'imminente bombardamento giapponese su Pearl Harbor (che aveva scoperto essere in preparazione tramite una sua amante, impiegata dell'ambasciata tedesca a Tokyo).
Il suo contributo risultò invece decisivo durante l'assedio di Mosca da parte dei nazisti ("Operazione Tifone"), quando intercettò e riferì di movimenti giapponesi verso l'Indocina Francese e le Indie Olandesi (i nipponici si recavano nei dominions europei a caccia del carburante del quale erano perennemente a corto), rendendo impossibile il temuto attacco Imperiale in Siberia. Furono così inviate a guardia della Capitale, del quale i tedeschi intravedevao già le guglie del Cremlino, le 58 Divisioni Siberiane del Generale Zukow, che al prezzo di mezzo milione di caduti respinsero l'offensiva.

Nell'ottobre di quello stesso 1941, tradito da elementi appartenenti alla rete di agenti da lui creata, venne catturato e imprigionato in Giappone. Vana fu l'attesa di un offerta di scambio di prigionieri che da Mosca non provenne mai, complice la volonta dello stesso Stalin di far sparire tutti i testimoni degli errori strategici da lui compiuti all'inizio dell'Operazione Barbarossa.
(la moglie russa di Sorge nel frattempo sparirà in un gulag siberiano).
Pare che Sorge avesse in mente di evadere per riaprire bottega insieme a suoi ex-colleghi proprio in Germania. Ma non ci riuscirà, perchè venne giustiziato dalle autorità del sol levante nel carcere di Sugamo, mentre in URSS gli venivano dedicate strade.
Ma forse riuscì a sottrarsi all'esecuzione facendosi fuori con il veleno la notte precedente alla data fissata, anche se non si hanno notizie certe del fatto.
In barba a tutti gli 007 britannici e americani è ritenuto la più importante spia del XX secolo.

(1) da Michael Burleigh - Il Terzo Reich una nuova storia

martedì, ottobre 24, 2006

che figata, è finalmente arrivato l'autunno.

E bravo Bob, che l'altra sera ha scoperto che un Fender Twin '70 non ha bisogno di tanti effetti per suonare strabiliante!
Ci ha messo un po' ma meglio tardi che mai.
E bravi anche i 2 dj di NYC, che dopo essersi scaricati
Toxic & Lazy e averla suonata per (web)radio e anche alle loro festacce qua e là per la Grande Mela, mi hanno chiesto se ho altre canzoni del genere per loro.

Certo che ne ho, gli ho risposto.
Intanto sempre Toxic gira anche su ModRadioUk, a questo punto sempre più la mia e di tutti i Temponauts webradio preferita.
E in arrivo anche notizie strepitose riguardo all'album. Ma per ora non vi anticipo altro.

giovedì, ottobre 19, 2006

La musica del diavolo!

Inizia questa sera, per proseguire ogni giovedì dai 105 di Radio Inn Piacenza dalle 21 alle 23 : "La musica del diavolo" conduce Tony Face.

Nel menù di stasera: Robert Johnson, Aretha Franklin, Ikettes, Gil Scott Heron, Bellrays, Black Keys, Who, Bob Dylan, Tom Waits, Willy De Ville, Raconteurs, Jet, Wolfmother, J.Cash, Andre Williams, Kaiser Chiefs, White Stripes & many more.
Intervista : Nicola Curtarelli e Giulio Fonseca dell'Ass. 29100.it , Airbag Records e membri dei Kobenhavn Store.
Per contatti: diretta@radioinn.it

mercoledì, ottobre 18, 2006

E cosa dire di questo signore e della sua banda?


Sly & The Family Stone - Dance to the music / I wanna take you Higher

lunedì, ottobre 16, 2006

Non storcete il naso e guardatevi questo video.



Jackson 5 - I wanna be where you are (1970)

domenica, ottobre 15, 2006

Un messaggio...

...per il titolare del seguente IP adress:

72.120.102.213

mi hai spedito un virus quindi:
  1. (se sei un amico) rimandami la mail dopo una bella scansione (è stata eliminata in autom.).
  2. (se non sei un amico) vat'la ciapa ti e l'to virus dal ball.

sabato, ottobre 14, 2006

amplificatore/miscelatore Geloso, Italia fine 50'

Ecco per dove a volte passa il nostro suono.
Niente cazzate all' Elfo Studio...

venerdì, ottobre 13, 2006

Jacko vestito da donna a Saint Tropez.

E rieccolo! Ormai è la parola d'odine: Dove apparirà (vestito da donna, naturalmente) la prossima volta?

  1. Jacko vestito da Geisha in una sala da tè a Kioto?
  2. Jacko vestito da segretaria con tailler anni '80 alla Brian Molko nella City a Londra?
  3. Jacko vestito da ragazza Marlboro sulla griglia di partenza del GP del Brasile?

giovedì, ottobre 12, 2006

mercoledì, ottobre 11, 2006

Chi cazzo se ne frega di qualsiasi cosa, l'importante è che gli spinelli non vanno fumati. sennò sei un drogato. di merda. la coca invece fa bene.

"Che cosa ne pensa della società italiana?"
"Il popolo più analfabeta, la borghesia più ignorante d'Europa."
Orson Welles, da "La ricotta"- Pier Paolo Pasolini, 1963

Dall'epoca non è cambiato un cazzo.
Se non in peggio.

martedì, ottobre 10, 2006

sarebbe ora

Che week-end allucinanante!
Peraltro riassumibile in una sola parola: "lavoro".
O, se preferite "merda".
Per me è uguale.
E' anche ora di tirare fuori un nuovo personaggio dalla galleria degli "uomini del pericoloso forse"...
Sarebbe anche ora di procurarsi una Rickenbacker 620, che è da un sacco di tempo che mi piacerebbe provarne una...
Sarebbe anche ora che Bob la finisca di portare alle prove degli overdrive che fanno cagare uno peggio dell'altro...
Ed è anche l'ora di segnalare che si riprende a suonare dal vivo, anche se fra un po':

sabato 25 novembre a Chieri (TO) - Patchanka (Revolver Festival)
sabato 9 dicembre a Vigolo (PC) - La Locanda

Infine, un messaggio in codice per i tipi più loschi all'ascolto: vi ricordate che casotto che stavamo combinando, con gli sbirri come co-starring, precisamente 7 anni fa oggi?

Troppo rock&roll...

venerdì, ottobre 06, 2006

I was dressed for success...but success it never comes...

Ed eccoci nella nuova veste che spero sia visibile anche a chi non usa l'Explorer.
Una veste un tantino asettica...e in realtà provvisoria: in questo templates non riesco a cambiare i colori o altro, quindi ne sto mettendo insieme uno personalizzato, che verso la primavera del 2012 dovrebbe essere pronto*.
Se anche voi vedete lo stickam player appena a destra di questo post non esitate un attimo, cliccate sulla nota e ascoltate un po' di
Temponauts (your next fave paisley band!).
Se invece lo stickam vi compare ancora a cavallo dei post o in qualsiasi altro posto dove non dovrebbe essere vi prego di scrivermelo. Danke.

*sempre se ci sarà una primavera del 2012, perchè io di quell'affare che ho visto cadere dal cielo ieri sera sospetto ancora.

giovedì, ottobre 05, 2006

Cosa cadde sulla Valtidone? (o giù di lì)

Un'ora fa (alle 7 meno cinque) stavo tranquillamente tornando da Ziano verso Borgonovo.
Stavo guidando bel pianino e mi godevo lo scorcio di questa bella giornata di sole.
Arrivato all'altezza del cavalcavia della Moretta improvvisamente ho visto qualcosa che potrei descrivere come una stella cadente solo mille volte più grande, cadere verso nord-nord ovest (grossomodo in direzione Castel S.G.). Il corpo principale era bianco e rosso, la coda dell'oggetto azzurro e bianco fiamma. Prima di sparire dalla mia vista a causa degli alberi l'ho anche visto dividersi in due, con una parte più piccola cadere a piombo, mentre l'altra proseguiva la sua corsa. Ho pure frenato inconsciamente, meno male che non mi seguiva nessuno.

4 minuti più tardi ero già a casa a vedere se sul Televideo per caso ci fosse scritto:
meteorite grosso come 2 campi da calcio caduto sul nord Italia
oppure:
attacco dallo spazio, incenerita la Lombardia
Niente di tutto ciò.
Ero completamente sobrio, niente sbranzoni e con la vendemmia io non c'entro niente.
E quindi... che cazzo era?

mercoledì, ottobre 04, 2006

............

lunedì, ottobre 02, 2006

Oggi è il mio undicesimo giorno di lavoro consecutivo.

Cioè, è vero che sono uno che mi lamento spesso e rompo i coglioni, ma 11 giorni sono 11 giorni, porco cane.
E domani facciamo 12 e dopodomani 13.
Quindi sto pensando di mollare tutto e andare ad abitare sotto un ponte.
Anzi no, che ho i reumatismi, meglio andare in un androne. O in stazione.
Ma se poi passa la ronda della Lega e mi dà una suonata?
C'è sempre La Caritas, ma dalle nostre parti non ha posti letto e i ragazzi là hanno anche la credenza vuota da quasi un mese.
Mollare tutto è semplice, ma il senzatetto & senzasoldi è un mestiere troppo difficile per una mezza tacca come me.
Mi sento un po' in trappola.
minchia...

domenica, ottobre 01, 2006

?!?

78 plays e 16 download su myspace?
e, per giunta, di domenica?
Wow!