giovedì, ottobre 05, 2006

Cosa cadde sulla Valtidone? (o giù di lì)

Un'ora fa (alle 7 meno cinque) stavo tranquillamente tornando da Ziano verso Borgonovo.
Stavo guidando bel pianino e mi godevo lo scorcio di questa bella giornata di sole.
Arrivato all'altezza del cavalcavia della Moretta improvvisamente ho visto qualcosa che potrei descrivere come una stella cadente solo mille volte più grande, cadere verso nord-nord ovest (grossomodo in direzione Castel S.G.). Il corpo principale era bianco e rosso, la coda dell'oggetto azzurro e bianco fiamma. Prima di sparire dalla mia vista a causa degli alberi l'ho anche visto dividersi in due, con una parte più piccola cadere a piombo, mentre l'altra proseguiva la sua corsa. Ho pure frenato inconsciamente, meno male che non mi seguiva nessuno.

4 minuti più tardi ero già a casa a vedere se sul Televideo per caso ci fosse scritto:
meteorite grosso come 2 campi da calcio caduto sul nord Italia
oppure:
attacco dallo spazio, incenerita la Lombardia
Niente di tutto ciò.
Ero completamente sobrio, niente sbranzoni e con la vendemmia io non c'entro niente.
E quindi... che cazzo era?

11 commenti:

ghz™ ha detto...

cazzo lo sapevo. ci siamo. pibio che si fa? si lotta o ci si allea?

Anonimo ha detto...

pibio, con firefox questo blog si vede di merda, non riesco a leggere...
gea

ghz™ ha detto...

Gea ed io abbiamo deciso di iniziare una pesante pressione psicologica nei tuoi confronti. L'oggetto della "pressione" è il seguente: noi che usiamo safari o firefox come browser, vediamo lo stickam accavallato al testo. Addirittura con firefox non si vede uuna favazza. Gea vuole che tu cambi template, io voglio che tu tolga solo lo stickam. Ahahaahah sempre che tu non abbia un incontro ravvicinato del quarto tipo.

simone ha detto...

piiibiio....eeeluuura....non è che eri 8 miglia in alto col cervello....e non dirmi palle...

Anonimo ha detto...

si, me l'avevano detto che non si vede una mazza con certi browser, e ne ho anche avuto esperienza diretta...
con firefox è addirittura irritante...
pibio

ghz™ ha detto...

È un template fichissimo! mi piace. Il Dc-9 di Ustica che ricompare è geniale!!

ghz™ ha detto...

È un template fichissimo! mi piace. Il Dc-9 di Ustica che ricompare è geniale!!

Anonimo ha detto...

a me piaceva di + la veste vecchia (anche perchè sul mio browser era tutto in ordine). ma se non si leggeva non aveva senso..
questo è provvisorio, ne sto costruendo uno personale. (che si vedrà malissimo, naturalmente ;-)
ah, come lo vedete lo stickam, a posto nella sidebar?
pibio

ghz™ ha detto...

Si vede bene. Yeah. A me piace di più questo, preferisco le cose pulite e lineari.

Anonimo ha detto...

non so cosa fosse ma circa nello stesso periodo e' capitato anche a me di vedere una roba del genere. Mi trovavo a Roncarolo (Caorso) sulle rive del Po quando vidi nel cielo in direzione sud una scia enorme con sfumature verdi. Penso si tratti di meteoriti.

Anonimo ha detto...

caro amico, non erano meteoriti...noi in Val Tidone siamo già stati tutti sostutuiti...scappate finchè potete...