purtroppo con il cinema ho un rapporto particolare, a causa della mia capacità di concentrazione, che dopo mezz'ora si volatilizza e non torna più. anzi, 2 volte su 3 mi addormento anche. questa è patologia. tranne un genere, i western. infatti il mio film preferito di tutti i tempi è "gli spietati", seguito da "3.10 to Yuma" e "I compari" come terzo. e fino alla posizione 15 sono tutti western. Dalla 15 in giù sono del mio secondo genere preferito: i film di guerra (con preferenza alla grande guerra) che merda. eppure questi li seguo presissimo dall'inizio alla fine. e durante le sparatorie mi commuovo sempre.
e poi ci sono i ritardi con i quali li vedo. ad esempio ieri l'altro sera ho visto per la prima volta "soldato blu". (1970)
Mmmh. Anche io di recente, da quando ho iniziato a buttare giù unpo' delle quintalate di stress che mi tenevo sulle spalle - ne sa qualcosa il mio fisioterapista - ho una certa tendenza a rilassarmi troppo e ad addormentarmi sui film. Comunque, se ami guerra e sparatorie, The Departed è per te. Lascia stare che dentro c'è una performance S U P R E M A del supremo Jack Nicholson, e Di Caprio e Matt Demon che in effetti sono davvero bravi, ma insomma, trattasi di gangster story con i supercontrocazzi, da tirare il fiato per due ore di fila. Visto un venerdì sera (per me giorno peggiore della settimana, arrivo a sera sderenata dalla stanchezza), al secondo spettacolo, terminava all'una e NON HO FATTO NEMMENO UNO SBADIGLIO! ;-)
4 commenti:
anche io ce l'ho in cima all'elenco...
se non lo hai visto, ti consiglio caldamente The Departed, l'ultimo Scorsese.
Strepitoso.
purtroppo con il cinema ho un rapporto particolare, a causa della mia capacità di concentrazione, che dopo mezz'ora si volatilizza e non torna più.
anzi, 2 volte su 3 mi addormento anche.
questa è patologia.
tranne un genere, i western.
infatti il mio film preferito di tutti i tempi è "gli spietati", seguito da "3.10 to Yuma" e "I compari" come terzo.
e fino alla posizione 15 sono tutti western. Dalla 15 in giù sono del mio secondo genere preferito: i film di guerra (con preferenza alla grande guerra)
che merda.
eppure questi li seguo presissimo dall'inizio alla fine. e durante le sparatorie mi commuovo sempre.
e poi ci sono i ritardi con i quali li vedo. ad esempio ieri l'altro sera ho visto per la prima volta "soldato blu".
(1970)
pibio
Mmmh.
Anche io di recente, da quando ho iniziato a buttare giù unpo' delle quintalate di stress che mi tenevo sulle spalle - ne sa qualcosa il mio fisioterapista - ho una certa tendenza a rilassarmi troppo e ad addormentarmi sui film.
Comunque, se ami guerra e sparatorie, The Departed è per te. Lascia stare che dentro c'è una performance S U P R E M A del supremo Jack Nicholson, e Di Caprio e Matt Demon che in effetti sono davvero bravi, ma insomma, trattasi di gangster story con i supercontrocazzi, da tirare il fiato per due ore di fila.
Visto un venerdì sera (per me giorno peggiore della settimana, arrivo a sera sderenata dalla stanchezza), al secondo spettacolo, terminava all'una e NON HO FATTO NEMMENO UNO SBADIGLIO!
;-)
Bello "Soldato BlU"!
Voglio vedere "Uomini Contro", un pò di trincea non fa mai male...
Rob
Posta un commento