martedì, luglio 13, 2010

Warm Morning - "Too Far From The Stars" aka "cari folksters, indiepoppers e cantautorucoli da figa, questi 2 qui vi fanno un culo che non finisce più"


I primi passi nel 2002, nel 2007 fanno uscire per Shelflife il combinato EP + CD "Silver Rain" e il mese scorso è uscito Per Universal Records / Shiny Happy Records (label Filippina una e Indonesiana l'altra) il nuovissimo "Too Far From The Star", che è un disco a dir poco splendido.
"...Nessuno è in grado di maneggiare arrangiamenti e “gusto” primi 70s come loro: i Warm Morning sono completamente autonomi e calati nella realtà che è stata di Burt Bacharach, di Dennis Wilson, di Scott Walker, di Lennon, di Lee Hazlewood, e più recentemente di Divine Comedy e Kings Of Convenience. Questi nomi servono per farsi un'idea della “connotazione” dei fratelli acustici, che in questo album giocano con armonie solari e si fanno accompagnare da archi, piano, banjo, ukulele e mellotron: una vera e propria “orchestrina” come si faceva nel passato, per “fare” un disco, non produrlo..."
Dalla recensione su Retrohobic.com (leggila tutta qui).


Io l'ho ascoltato diverso tempo fa in anteprima perchè Simone Modicamore, metà dei Warm Morning, è il chitarrista dei Temponauts. E Andrea, fratello di Simone, l'altra metà dei Warm Morning è quello che suona l'armonica in "Operation: Coroner", su A Million Year Picnic, per esempio.
A me ha fatto un effetto pazzesco, tipo Brian & Dennis Wilson contro il Lennon 70's, con dietro i Buffalo Springfield a sostenere tutto...da asoltare e riascoltare e poi ancora, e ancora...

Vabè, questi due sono grandissimi, andateveli a sentire qui e fatevi un piacere: ordinate subito il disco. Qui.
(...che non ve ne pentirete, state certi, questa è roba da seria A, anche gli ascoltatori più sgamati e sofisticati rimarranno a bocca aperta!)

5 commenti:

tony-face ha detto...

DEI GRANDI !!!!

ps: per rimanere sulle stesse note o quasi, ascoltaetevi il nuovo dei Coral , "Butterfly House" tra Byrds, primi Primal Scream, Last Shadow Puppets, Beatles.
Fighissimi.

simone ha detto...

OOOH che paroloni!! Grazie mister pbo e mister tony! Ma è uscito il nuovo dei Coral?? Devo subito ascoltarlo visto che sono una delle mie band contemporanee favorite.

Anonimo ha detto...

Complimenti simo...realmente muy bueno...
pablo

tony-face ha detto...

Uscito ieri, davvero bellissimo, lo sto acoltando a ripetizione

Anonimo ha detto...

complimenti A Simo,al fratello e tutti quelli che nominano DENNIS WILSON!!
Cristiano