lunedì, maggio 22, 2006

...into the Void we travel...

...ma non il vuoto psichedelico, nè tantomeno quello buddista. Qui, signori, si sta viaggiando tutti nel vuoto pneumatico.
La domenica sera su rai3 c'è Report. Bè, uno lo guarda e impara di più in un'ora che 15 anni di lettura del sole24ore (Milena Gabanelli è la donna più in gamba d'Italia. Ed è piacentina, e la cosa ci onora). In pratica si scopre che in Italia tutte le banche e le assicurazioni (si badi, TUTTE) sono conglomerati di figli di troia che ti fottono i soldi. Impunitamente, visto che ai vertici istituzionali ci sono i loro fratelli (quindi figli di troia anche e più di loro) politici e amministrativi che glielo permettono. E dopo anni e anni di tentativi si stanno preparando a rubare liquidazioni e pensioni di milioni di lavoratori. E le finanziarie comprano le banche, che a loro volta comprano le assicurazioni, che a loro volta comprano le fabbriche...e poi avviene il miracolo: la banca di proprietà dell'assicurazione compra l'assicurazione! Il mito di Edipo, altrochè miracolo italiano un cazzo! Solo che da noi Edipo non è figlio e amante, ma padre e figlio in contemporanea. E IL LEGISLATORE FIGLIO DI TROIA non ha i mezzi per impedire che questo avvenga. Eh, capisci, non ci sono leggi. Ma chi le deve fare le leggi, se non lui? Io forse? Ma porcodio, dai!
E poi la colpa di chi è? Ma è chiaro, no? la colpa è tutta dei cinesi! e di Bin Laden, naturalmente.
Strano che nelle intercettazioni di Lucky Luciano non sia saltata fuori anche una chiamata in Afghanisthan, a questo punto me lo sarei aspettato...
E già, perchè tra le altre cose ci hanno anche bucato il pallone. E noi non si gioca più. Passi che per un decennio mi è stato detto: sei un interista frustrato del cazzo...passi che tutti lo sapevamo che qualcosa stava succedendo (a naso, perchè dopo lo scudetto letteralmente strappato dalla maglia dell'inter nel '98 lo sapevano anche gli eschimesi che la rubentus ci faceva dentro)...passi quasi (ma con estremo sacrificio!) che un altro mondiale se ne vada in fumo...(e a questo proposito Mr Blatter deve solo stare zitto! solo 4 anni fa abbiamo visto Portogallo, Spagna e Italia volare fuori a suon di dollari intascati da chissà chi, contro quei cretini dei coreani ospitanti...e il Brasile portato per mano in finale, quando col Belgio doveva volare fuori...e la combinata nordica a Euro 2004? quello era calcio, vero mr. Blatter? ma va là)...ma che adesso si ripeta il patetico rituale di Tangentopoli, quando quelli presi con le mani sul bottino facevano carte false per coinvolgere altri e passare all'italico "mal comune mezzo gaudio" no. Questo non deve passare. Chi ha fatto lo stronzo deve pagare, punto e basta. E se questo è giustizialismo, ben venga. Capirai che problema, e da mesi che mi sento dare del coglione, figurarsi se mi scompongo per un "giustizialista". E qui ritorniamo al cuore del problema: il fatto è che in filosofia tutto è opinabile. Nella realtà no. E se il substrato della realtà sono la fisica e la matematica, ciò vuol dire che non possiamo andare dal potente di turno a chiedere quanto secondo lui fa 2+2.
Perchè potrebbe dirci anche 5, se gli fa comodo. E da noi è qualche anno che 2+2 =5 (e a volte 3, e a volte 6...).
La realtà non è opinabile, non soloper convenzione sociale. La realtà è solida, sorda e stupida come una pietra (Lucrezio). Basta con "la legge dei grandi numeri". Basta con "la finanza creativa". Basta con tutte queste cazzate, che qui se non si gira la barca in fretta ce ne andiamo tutti in culo. Perchè dal momento in cui 2 + 2 non è più uguale a quattro tutto diventa mostruosamente possibile...

5 commenti:

Michele ha detto...

grande articolo,...concordo: il "Signor" Blatter deve solo stare ZITTO; perchè ai mondiali coreani l'Italia fu LETTERALMENTE presa in giro dagli arbitri!... e cmq il sig. Blatter stesso ne ha fatte di tutti i colori per assicurarsi voti per la sua rielezione alla Fifa e il mondiale sarà vinto da chi ha gli sponsor "giusti",...però l'italiano medio non è il francese medio che va in piazza e così 'sta gentucola si accanirà ancora contro l'Italia, stavolta col facile pretesto di MOggiopoli! ..

ghz™ ha detto...

Concordo. I francesi ci hanno fatto vedere come si spacca il culo ai potenti, e noi qui a dispiacerci. Anche se spero che ai mondiali la Francia prenda le pannocchie. Bah. che tristezza.

Anonimo ha detto...

infatti. ma il problema è che Previtus è già a casa da una decina di giorni...

pibio ha detto...

ciao GEA, mi s'ha che Lucky Luciano&co. ti hanno inflazionato il nick! ;-)

Michele ha detto...

...yeh, purtroppo Previti è già a casa a sgodazzarsela alla grande come un Cardinalastro d'altri tempi :(.... ma , mi chiedo,.... fino a 20 giorni fa non si parlava della Santissima Alleanza MoggiGiraudo /Galliani e dello STRAPOTERE del DuoPolio JuveMilan ????....so why l'Adriano non si dimette ora???....ANZI,ADDIRITTURA ora (ultra-comico) il Berlusca si mette pure a fare la VITTIMA del precedente sistema-calcio in diretta!! (????? )