venerdì, giugno 30, 2006

Piovono pietre (su chi ama lo sport)

  • "noooooo!" # 1: per Ivan Basso niente tour e sospensione dalla squadra. Non so neanche cosa dire, pensare o scrivere. Solo delusione, grandissima, enorme, mostruosa...e non ci sarà nemmeno Ulrich...un bel tour del cazzo...
  • "noooooo!" # 2: l'Argentina giustiziata ai rigori dalla Germania. Dai Pablo, adesso ci provano i nostri (non garantisco niente, ma mi sa che la voglia di ricacciargli in bocca quel "parassiti" ci darà una grande mano. o almeno lo spero).
  • "si!" : la Nazionale tra le prime 4 squadre del mondo. Inutile rompere le palle, sui manuali del calcio il termine difesa andrebbe sempre scritto in italiano...e qui il rammarico è grande...non per continuare a recriminare, ma che bisogno c'era di andare ad aggiustare i risultati con in squadra Buffon, Cannavaro, Zambrotta e gli altri?

Insomma, forse hanno ragione all'estero a pensare a noi come una banda di falliti sempre intenti a far della metafora sportiva una ragione di Stato...ma a me stasera, con i ragazzini che fanno i caroselli in motorino con la bandiera (e gli ex-ragazzini che li fanno in macchina), vengono in mente tante cose, tutte bellissime, e mi sale alle labbra uno spontaneo "amici d'oltralpe, ma che cazzo volete?"

Nessun commento: