mercoledì, gennaio 31, 2007

Nel frattempo nella vecchia Inghilterra...

Un Dj di Canterbury sta diffondendo il verbo anche lassù.
Le canzoni piacciono, dice.
Ma io un po' di patema con gli inglesi ce l'ho...il mio incubo personale musicale è trovare da qualche parte un messaggio con su scritto:
"Belle le canzoni, perchè la prossima volta non ne canti qualcuna in inglese sul serio?"
Ecco perchè anni fa ho iniziato a suonare la chitarra.
Per riciclarmi nel caso succeda questo...

Intanto nell'eroico Giappone...

7 commenti:

tony-face ha detto...

Gli inglesi non la prendono bene con chi non parla PERFETTAMENTE la loro lingua.

Ricordo un 45 di un gruppo mod italiano, CANTATO IN INGLESE, recensito da una rivista ingleseche più o meno diceva "ottimi brani, curiosa l'idea di mettere titoli in inglesea brani cantati in italiano" (...).

PS:
Consiglio a TUTTI i frequentatori di questo blog, che so essere profondi conoscitori della BUONA musica di andarsi a scoprire l'album "Home" del 1969 di Delaney and Bonnie appena ristampato.
Divennero i Derek & the Dominoes con E.Clapton.
Lei fu l'unica Ikette (vocaliste di Ike and Tina Turner) bianca e nell'album suonano Booker T & the Mg's e Isaac Hayes.
PURO SOUL rock tardo 60s'.
Capolavoro.
C'è qualcosa su youtube che rende l'idea (tra l'altro con Clapton, G.Harrison , Jim Gordon e Billy preston nella band), ma l'album è spettacolare

pibio ha detto...

Ecco, a quel gruppo mod è capitata proprio la mia nemesi...BRRR!

sull'album in questione mi documento(quanta grazia in un solo gruppo!!)

Michele ha detto...

?????? boh Pibio, vedo che oggi se cerco di accedere al mio blog o anche a quello di Tony (anche da qui) non ci si riesce e blogger dà un segnale di errore siglato
bX-vjhbsj (???))) che cazzo è??...il nome in codice del parrucchino di Pippo Baudo??? ...

Anonimo ha detto...

mah...la differenza è che i vostri sono beta e il mio nome.
però anche radioviolenza è beta, e lì ci si va...
non so...
pibio

Anonimo ha detto...

scusate "il mio no", mica "il mio nome"
(vedi post sopra)
ari-pibio

tony-face ha detto...

Ascoltati questi quattro brani

http://www.myspace.com/nicolewillisandthesoulinvestigators

l'album è spaziale

Anonimo ha detto...

Seguo a ruota il consiglio di TONY e il commento di Pibio,quanta grazia in un solo lavoro!Non vedo l'ora di recuperarlo anche se con i miei ritmi di vita passerà un lustro... però confido nei miei,più che altro mio, sostenitore...!!!
Per quanto concerne lo slang:va là Pibio che ce ne fossero... e come diceva quello là:palla lunga e pedalare... in questo e altro insegni,da buon interista ... (di razza,mica come certa gente,e lo sai da quali colori arriva il commento...).
GO Temponauts,GO!!!
Smilzo